IQ OPTION : un broker che invoglia a fare del trading online

Esploso sul mercato italiano negli anni novanta, il trading online sta conoscendo un’espansione rapida e inarrestabile. Forex e opzioni binarie attirano quotidianamente centinaia, se non migliaia, di nuovi potenziali trader sulle numerose piattaforme di trading online che ormai proliferano nel panorama finanziario italiano e mondiale.

 

Trading online: non è tutto oro quel che luccica

Questi prodotti finanziari seducono un pubblico ampio e diversificato grazie alla promessa di eccellenti possibilità di guadagno a fronte di un impegno non necessariamente intenso. Chiunque abbia provato a dedicarsi al trading sa che le cose non sono proprio così semplici e che, per evitare sorprese spiacevoli, occorrono dedizione, abilità nel saper riconoscere ed evitare le truffe e soprattutto la massima cautela nella scelta dei partner, in particolare i broker, a cui ci si affida.

Scegliendo sempre e solo delle piattaforme certificate si ha la sicurezza di investire il proprio denaro in maniera chiara e tracciabile.

IQ Option: un broker con tutte le carte in regola

Desideriamo ora passare in rassegna gli elementi che fanno di IQ Option il broker a nostro avviso più valido e serio tra tutte le piattaforme di trading a disposizione degli utenti italiani. In tema di affidabilità, IQ Option ha ottenuto la licenza CySEC, l’iscrizione nel registro della CONSOB e della FCA ed è conforme alle direttire MiFID.

Condizioni commerciali vantaggiose per gli utenti

IQ Option richiede un deposito minimo di soli 10 dollari ed una dimensione minima del lotto di solo 1 dollaro (cifre tra le più basse sul mercato); la piattaforma accetta diverse valute e permette di realizzare depositi a partire da tutte le principali carte di credito e i portafogli virtuali, oltre naturalmente ai classici bonifici bancari; tra i diversi tipi di conto a disposizione degli utenti vi è in particolare un conto demo, che permette di testare o perfezionare le proprie strategie di trading, il che rende il broker interessante anche per gli utenti poco esperti. L’interfaccia è gradevole, intuitiva e funzionale. Tutto ciò ha valso a IQ Option 11 milioni di utenti attivi (cifra in costante aumento), nonché tutta una serie di premi a livello internazionale.

 

Concludendo

Ribadiamo un’ultima volta l’importanza di tenere gli occhi bene aperti e di verificare sempre le credenziali degli operatori a cui ci si affida. Vi invitiamo infine a consultare la nostra opinione completa di IQ Option sul portale del nostro partner www.finanzaintelligente.it.

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *