Contenuto Principale

GospeLive Festival, tre concerti per riscaldare il Natale PDF E-mail
Scritto da Ufficio Stampa Prov. Pordenone   
Martedì 16 Novembre 2010 10:30

Dopo il grande successo delle edizioni precedenti, l’Assessorato alla cultura della Provincia di Pordenone, in collaborazione con l’Associazione culturale Pordenone giovani, presenta il 7° GospeLive Festival. Tre indimenticabili serate di musica gospel, un genere che ha origine dal canto religioso popolare degli afro-americani, padre del soul, del blues e del jazz, e che porta con sé sonorità e coreografie coinvolgenti e affascinanti, che esprimono gioia, energia e vitalità. Tre concerti molto differenti fra loro, che permetteranno di conoscere l’evoluzione che ha avuto questo genere musicale dalle origini a oggi.

Lunedì 13 dicembre, alle 21, nell'Auditorium Concordia di Pordenone (ingresso 12 euro) saranno ospiti della rassegna i Focus Sound of victory (Usa). Lunedì 20 dicembre, alle 21, al Centro culturale “Aldo Moro” di Cordenons (ingresso 12 euro) si potrà assistere al concerto dei The Gospel Times (Usa). Giovedì 23 dicembre, alle 21, nel Duomo di San Bartolomeo apostolo, a Roveredo in Piano (unico appuntamento a ingresso gratuito) si esibirà il gruppo God&The Women.

Quello del Concordia sarà un appuntamento dal sapore squisitamente natalizio, con la musica religiosa e gli spirituals caldi e intensi dei “F.O.C.U.S. Sound of Victory”, il più spettacolare, innovativo e richiesto gruppo gospel del Sud Carolina. Composto all’inizio da una ventina di elementi, il Focus Sov ha cercato di staccarsi dal più tradizionale stile gospel, raccogliendo in poco tempo unanimi ed entusiastici consensi. Vanta collaborazioni con artisti e gruppi di fama mondiale.

Il gruppo Gospel Times, composto da 10 professionisti d’altissimo livello, nasce per rievocare sensazioni, ricordi e atmosfere lontane, ricreando l’anima della musica gospel. Il loro è un repertorio ricco di brani tradizionali, interpretati da voci straordinarie, iniziando con i doni vocali della leader, Joyce E. Yuille, il soul di Kenn Bailey, la bravura di Julia St. Louis, lo straordinario talento di Will Roberson e, special guest, una delle piu grandi voci sulla scena internazionale ed europea, quella di Ingrid Arthur. La Arthur è una delle più grandi voci sulla scena internazionale ed europea.

'Aspettando God..oh!', il nuovo spettacolo di God&The Women, vede la la partecipazione straordinaria dell'esilarante pastore Ronald Hubbard. La formazione è composta da 6 incredibili artisti, carismatici, divertenti, dinamici con voci potenti e vellutate, in pieno stile black. Due ore di musica gospel top level, in cui si inseriscono elementi di comicità e umorismo che trascineranno letteralmente lo spettatore in un vortice di sano divertimento! Lo spettacolo/concerto è stato ideato come un vero e proprio viaggio nella musica delle protagoniste che hanno segnato il percorso e il successo del gospel. Grandi donne quali Mahalia Jackson, Clara Ward, Sister Rosetta Tharpe.

GospeLive Festival, tre concerti per riscaldare il Natale
 




A partire da 24,50 € (IVA inclusa) al mese per una connessione a 10 Mbps in download.
Abiti in Friuli e non sei soddisfatto della tua chiavetta o della tua ADSL?