IQ OPTION : un broker che invoglia a fare del trading online

Esploso sul mercato italiano negli anni novanta, il trading online sta conoscendo un’espansione rapida e inarrestabile. Forex e opzioni binarie attirano quotidianamente centinaia, se non migliaia, di nuovi potenziali trader sulle numerose piattaforme di trading online che ormai proliferano nel panorama finanziario italiano e mondiale.

 

Trading online: non è tutto oro quel che luccica

Questi prodotti finanziari seducono un pubblico ampio e diversificato grazie alla promessa di eccellenti possibilità di guadagno a fronte di un impegno non necessariamente intenso. Chiunque abbia provato a dedicarsi al trading sa che le cose non sono proprio così semplici e che, per evitare sorprese spiacevoli, occorrono dedizione, abilità nel saper riconoscere ed evitare le truffe e soprattutto la massima cautela nella scelta dei partner, in particolare i broker, a cui ci si affida.

Scegliendo sempre e solo delle piattaforme certificate si ha la sicurezza di investire il proprio denaro in maniera chiara e tracciabile.

IQ Option: un broker con tutte le carte in regola

Desideriamo ora passare in rassegna gli elementi che fanno di IQ Option il broker a nostro avviso più valido e serio tra tutte le piattaforme di trading a disposizione degli utenti italiani. In tema di affidabilità, IQ Option ha ottenuto la licenza CySEC, l’iscrizione nel registro della CONSOB e della FCA ed è conforme alle direttire MiFID.

Condizioni commerciali vantaggiose per gli utenti

IQ Option richiede un deposito minimo di soli 10 dollari ed una dimensione minima del lotto di solo 1 dollaro (cifre tra le più basse sul mercato); la piattaforma accetta diverse valute e permette di realizzare depositi a partire da tutte le principali carte di credito e i portafogli virtuali, oltre naturalmente ai classici bonifici bancari; tra i diversi tipi di conto a disposizione degli utenti vi è in particolare un conto demo, che permette di testare o perfezionare le proprie strategie di trading, il che rende il broker interessante anche per gli utenti poco esperti. L’interfaccia è gradevole, intuitiva e funzionale. Tutto ciò ha valso a IQ Option 11 milioni di utenti attivi (cifra in costante aumento), nonché tutta una serie di premi a livello internazionale.

 

Concludendo

Ribadiamo un’ultima volta l’importanza di tenere gli occhi bene aperti e di verificare sempre le credenziali degli operatori a cui ci si affida. Vi invitiamo infine a consultare la nostra opinione completa di IQ Option sul portale del nostro partner www.finanzaintelligente.it.

 

 

Fare trading: per passione o per i soldi?

La professione di trader è ambita da molti e spesso associata ad una grande disponibilità di denaro e di conseguenza ad una vita da sogno. Quando chiedete a un trader come mai abbia scelto di intraprendere questa carriera, potreste dare per scontato che la motivazione sia strettamente legata alla possibilità di “fare soldi”.

Molti trader sono motivati esclusivamente dalla voglia di guadagnare

Effettivamente, per molti trader il denaro è il motore principale, se non addirittura l’unico. Soprattutto i trader principianti si illudono di poter accumulare ingenti quantità di denaro facilmente e in poco tempo. Ecco perché fanno di tutto per buttarsi sul maggior numero possibile di operazioni, piuttosto che selezionare le più interessanti; non concepiscono i momenti di stasi e li scambiano per “tempi morti”, finendo per avviare delle strategie di over-trading o di rispondere alle perdite con reazioni sconsiderate, che finiscono quasi sempre per innescare circoli viziosi destinati al fallimento.

 

L’approccio dei trader di successo

Ma per i trader di successo la vera spinta viene dalla passione (per i mercati finanziari, per l’arte del trading) e dal desiderio di eccellere nel proprio campo. Hanno ben chiaro in mente che il trading è un’attività che non deve necessariamente comportare un guadagno.

Che possono esserci degli alti e bassi, dei momenti di stress, dei sentimenti di frustrazione, delle perdite di denaro, a cui sanno reagire considerandoli come delle opportunità di crescita e di miglioramento delle proprie strategie. Quale che sia l’esito di un’operazione, il trader di successo trae piacere dal fatto di averla effettuata; lavora con disciplina, investe tempo nello sviluppo delle proprie capacità, resta concentrato sui propri obiettivi e strategie a lungo termine, non si lascia distrarre dall’avidità.

Le nostre conclusioni

Il trading è un business con un livello di rischio notevole. Se desiderate dedicarvi al trading online, vi consigliamo affidarvi sempre e solo a partner di provata serietà. La nostra preferenza va alla piattaforma internazionale pluripremiata IQ Option. Approvata da tutti i principali organismi europei di certificazione, offre condizioni commerciali davvero competitive ed un conto demo per testare e migliorare la vostra strategia. Potrete leggere la recensione completa sul sito www.finanzaintelligente.it dei nostri partner.